Sei qui: Bioedilizia e architettura sostenibile » Costruzioni a basso consumo energetico

 

La ricostruzione rinnovabile

 

risparmio energetico Oggi è possibile aumentare la cubatura della propria abitazione in caso di demolizione e ricostruzione utilizzando un progetto ecosostenibile.
L'aumento della cubatura fino al 35%, è quindi possibile se il nuovo edificio sarà a basso consumo energetico sia elettrico che termico.
Per il risparmio energetico un edificio deve essere costruito attraverso l'utilizzo di materiali isolanti e tecniche di progettazione che sfruttano risorse naturali.

L'energia termica ed elettrica è invece procurabile tramite l'impiego di fonti rinnovabili attraverso pannelli solari termici per riscaldare l'acqua e impianti fotovoltaici.
L'uso di pompe geotermiche consente di utilizzare impianti di raffrescamento tramite perforazioni nel terreno sottostante l'edificio, mentre in altre zone ventilate si possono realizzare piccoli impianti eolici per la produzione di energia elettrica.
Grazie a questo nuovo procedimento si può ottenere nello stesso tempo l'aumento di cubatura del 35%, un risparmio a livello economico con un sensibile calo delle bollette e potrai offrire un ottimo contributo per la salvaguardia dell'ambiente grazie ad un minore inquinamento dell'atmosfera.

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!

 

 
Comunicazione, web, visibilità - Privacy