Sei qui: Ecologia e ambiente: servizi e impianti

 

Macchinario per la pulizia di impianti fotovoltaici su coperture

 

Macchinario rivoluzionario per la pulizia di impianti su coperture

Per tutte le necessità di pulizia di impianti fotovoltaici di grandi dimensioni è stato sviluppato dall'azienda IRCI, il macchinario innovativo IRCIWASH.


Questa macchina grazie alle grandi spazzole permette di pulire impianti medio grandi in tempi veramente ridotti. Oltre 300 kw in 1 ora.


Inoltre permette un risparmio di acqua e quindi una minor incidenza dei costi di pulizia.


La macchina si posiziona facilmente su pannelli e moduli fotovoltaici e si movimenta da un radiocomando senza necessità di accedere alla copertura. L'utilizzo è facile, comodo e indispensabile per tutti i pannelli che ogni anno perdono dal 10 al 50% di efficienza a causa di sporco, sabbia, polveri e altro!


Quali sono i problemi più comuni di un impianto fotovoltaico?


Comunemente un impianto non riceve una manutenzione costante e questo lo porta a perdere efficienza con il passare degli anni. Inoltre è frequente vedere operatori che per pulire i pannelli calpestino le celle fotovoltaiche danneggiandole progressivamente.


Questa problematica comune diventa davvero impegnativa quando si tratta di pulire molti kw di pannelli disposti su ampie superfici.


In questi casi possiamo utilizzare IRCIWASH!


La macchina lava pannelli fotovoltaici è stata sviluppata per rispondere a questa necessità poiché permette di operare su impianti di grandi dimensioni con rapidità ed efficacia. Vediamo ora alcuni vantaggi:


SERVIZIO RAPIDO


Puoi ridurre il tempo di pulizia di circa il 94! Infatti la macchina impiega circa un’ora per pulire 300 kw, un operatore impiegherebbe invece 16 ore: un bel risparmio non credi?


ZERO DANNI


Se il calpestio dell’operatore rischia di rompere i pannelli, la pressione della macchina non reca alcun danno. Essa infatti esercita una pressione di circa 50gr per CM2 contro i circa 2000gr per CM2 di una persona.


SICUREZZA PER L’OPERATORE


Non dovendo accedere alla copertura, l’utilizzo del nostro macchinario garantisce maggiore sicurezza all’operatore, che potrà comodamente telecomandare la macchina a distanza.


MAGGIORE EFFICIENZA


Pulendo periodicamente i pannelli solari e fotovoltaici si garantisce una costante efficienza dell’impianto che non è “coperto” da polveri e altra sporcizia.


Tra le soluzioni lava pannelli proposte da Irci Spa troviamo IRCIWASH e WASHBOTS.

Entra nel sito »

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!

 

 
Comunicazione, web, visibilità - Privacy