Sei qui: Sviluppo sostenibile

 

Ambiente e sviluppo, binomio possibile con la ricerca sulle tecnologie ecocompatibili

 

ambiente, energia Il Consorzio di ricerca Hypatia è un consorzio a partecipazione pubblico-privata, senza scopo di lucro, i cui obiettivi principali sono la promozione, lo sviluppo e la valorizzazione delle risorse scientifiche, tecnologiche, umane ed economiche del territorio nazionale.

Nasce dalla collaborazione tra il mondo dell’Università, della Ricerca e dell’Impresa per avviare progetti di ricerca nel campo delle tecnologie e dei materiali innovativi, in un'ottica di sostenibilità ambientale e di salvaguardia della qualità della vita.
Portare la sostenibilità al centro delle strategie di sviluppo è infatti una delle sfide per il futuro che il Consorzio Hypathia ha posto alla base del suo impegno, consapevole che solo mettendo in comune i saperi e le intelligenze si possono superare gli ostacoli che abbiamo di fronte. Perché oggi il progresso che avviene senza rispettare l'ecosistema non è vero progresso.
Il Consorzio Hypatia porta avanti progetti legati al fotovoltaico, in una logica di filiera: dalla creazione del wafer di silicio policristallino alla realizzazione del pannello fotovoltaico, dalla progettazione alla realizzazione dell’impianto. E' impegnata inoltre in progetti su tecnologie innovative per il recupero dei materiali e in un progetto per la valorizzazione della sansa per la produzione di biogas.
Per contatti, www.consorzioipazia.it

Entra nel sito »

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!

 

 
Comunicazione, web, visibilità - Privacy