Sei qui: Bioedilizia e architettura sostenibile » Costruzioni a basso consumo energetico

 

Progettazione in bioedilizia di edifici energeticamente efficienti

 

bioarchitettura La realizzazione di un edificio a basso consumo energetico, che sia certificato Casaclima o meno, richiede un attento controllo nella fase di realizzazione, oltre che una progettazione accurata dei dettagli.
E' necessaria quindi consapevolezza da parte del tecnico e capacità esecutiva da parte dell'impresa.

La conoscenza delle caratteristiche dei materiali da usare è fondamentale per scegliere quelli più adatti non solo in base ai costi ma anche in base alle prestazioni: privilegiare la qualità degli ambienti in cui vivere - caldi in inverno e freschi in estate - evitando l'uso di materiali derivati dal petrolio o comunque con un ciclo di vita dannoso per l'ambiente, di materiali non traspiranti, di impianti energeticamente voraci garantisce un valore aggiunto all'edificio non facilmente quantificabile.
Tutto questo è quello che il Centro per l'architettura ecologica Ecosistemi propone in Abruzzo a chi vuole fare un passo avanti nel mondo delle costruzioni.
Ecosistemi - centro per l'architettura ecologica - Via Vasco de Gama,68 - 65126 Pescara tel/fax 085 691320 - www.centroecosistemi.it

Entra nel sito »

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!

 

 
Comunicazione, web, visibilità - Privacy