Sei qui: Bioedilizia e architettura sostenibile

 

Bioarchitettura: progetti ecocompatibili e risparmio energetico

 

risparmio energetico L'edilizia del nuovo millennio è sempre più vicina al rispetto dell'ambiente e della salute dell'uomo.
La Bioarchitettura è un esempio di approccio ecocompatibile che può essere visto anche come soluzione per il risparmio energetico per le famiglie e le aziende.
La Bioarchitettura si basa su metodologie e interventi che controllano lo sviluppo edilizio e architettonico migliorando il rapporto tra l'uomo e la natura, contribuendo sostanzialmente a trovare il giusto equilibrio tra la qualità della vita e l'economia affrontando i vari problemi progettuali del territorio, della città o della casa in modo nuovo.

La progettazione e la costruzione di nuove case attraverso la Bioarchitettura devono basarsi su concetti fondamentali e un modo di concepire l’esistenza dell’uomo, la sua vita e i legami con la natura.
Lo studio dell'ecosistema e dell'ambiente, ricopre una parte fondamentale nel processo progettuale e incide in maniera determinante sulle scelte che comportano un modo nuovo e diverso di costruzione, incentrato nel rendere meno traumatico possibile l'intervento sul territorio e sull'ambiente.
Le costruzioni ecologiche sono concepite tramite una attenta programmazione e progettazione, attraverso il riciclaggio e lo smaltimento di opere edilizie in maniera sostenibile per l’Uomo e l’Ambiente, la razionalizzazione dei materiali e dei consumi energetici evitando l'impiego di sostanze tossiche.

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!

 

 
Comunicazione, web, visibilità - Privacy