Sei qui: Risparmio energetico e fonti rinnovabili

 

BCE SAS

ENERGIE ALTERNATIVE: FOTOVOLTAICO, IDRO, BIOMASSA

 

Il nostro futuro dipende dall’attenzione che dobbiamo prestare all’ambiente e alle nostre risorse naturali: tuttavia rispetto dell’ambiente e rendimento economico sono due elementi che non sempre coesistono nelle realtà industriali e imprenditoriali.
Noi crediamo nella loro coesistenza e Vi aiutiamo a realizzare soluzioni energetiche che coniughino la riduzione dei costi dell’energia e la riduzione delle emissioni dei gas che danno origine all’effetto serra.
In termini economici gli impianti energetici da fonti rinnovabili costituiscono un’interessante opportunità: infatti non solo azzerano i costi energetici , ma offrono anche possibilità di guadagno grazie alle tariffe incentivanti erogate dal GSE. Le imprese godono di un ulteriore vantaggio: i costi sostenuti per la creazione dell’ impianto sono detraibili, in modo e maniera diverso a seconda della tipologia dell’impianto stesso.
BCE opera nel campo delle energie rinnovabili e del risparmio energetico in tutte le sue fasi: effettuando gli studi preliminari per valutare la fattibilità del progetto in termini economici ed ambientali e sviluppando il progetto fino alla realizzazione chiavi in mano dell’impianto.
Dopo la messa in servizio dell’impianto, BCE si propone per la gestione dell’impianto con un servizio di assistenza e manutenzione.
BCE è il Vostro partner ideale per la realizzazione del Vostro impianto. Non Vi offriamo solo un impianto “chiavi in mano”, ma Vi forniamo una soluzione unica su misura per Voi.
Cerchiamo insieme la soluzione che più si adatta alle Vostre esigenze.

SOLARE FOTOVOLTAICO
Il sole è la più potente risorsa energetica, perché non sfruttarla?
L’energia fotovoltaica trasforma direttamente l’irraggiamento solare in energia elettrica.
E’ la forma di energia rinnovabile più facilmente accessibile al momento, dati i costi contenuti; i tempi relativamente brevi per l’ottenimento delle autorizzazioni e dei permessi necessari alla costruzione del’impianto; la sua struttura modulare e facilmente espandibile; la sua ampia possibilità di posizionamento, che consente di utilizzare superfici altrimenti rimaste inutilizzate (tetti, tettoie, muri esterni, campi incolti…).

BIOMASSE LEGNOSE
La biomassa è un prodotto biologico, costituito da sostanze non fossili di origine animale e vegetale,
il cui sfruttamento produce energia rinnovabile.
La biomassa ha un impatto ambientale minimo, è disponibile in larga misura, spesso a costo zero.
Laddove sia il risultato di scarti di lavorazione (segatura, noccioli di frutta, sfalci agricoli e forestali) il suo sfruttamento energetico elimina anche i costi di smaltimento rifiuti.
Ci sono diverse soluzioni per lo sfruttamento di questa preziosa risorsa, BCE propone l’utilizzazione ottimale delle biomasse tramite la combustione diretta, principalmente di legna e suoi derivati.

MINI EOLICO
Utilizzando i generatori eolici, è possibile trasformare l’energia cinetica del vento in energia elettrica.
Grazie anche al nuovo panorama legislativo ed agli incentivi attuali, il mini eolico risulta essere molto vantaggioso in termini di redditività e produttività.
Le nuove tecnologie e i nuovi macchinari riducono l’impatto visivo degli impianti e mitigano la loro interazione con l’ambiente, nel più completo rispetto dell’avifauna.

 

Indirizzo:

C.so Alessandria 49/9

15057, Tortona ALESSANDRIA

 

Per contattarci:

Tel: 0131 1850843

Fax: 0131 1858074

Sito web: http://www.bcesas.eu

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!

 

 
Comunicazione, web, visibilità - Privacy